Il giusto processo nelle esecuzioni civili. Profili operativi, formali e sostanziali
Questo volume si pone l'obiettivo di costituire per gli operatori del diritto (avvocati, magistrati, professionisti delegati, ufficiali giudiziari) uno strumento utile ed attuale, che consenta un'azione consapevole e corretta sia dal punto di vista processuale che da quello sostanziale. L'opera, attraverso una trattazione di taglio manualistico, si fa apprezzare per l'esemplare chiarezza dell'esposizione e l'esaustività dei contenuti. Vengono infatti prese in considerazione tutte le tematiche connesse alle esecuzioni civili, fra cui segnaliamo: i principi regolatori dell'esecuzione forzata e dell'espropriazione forzata; l'espropriazione mobiliare presso il debitore; l'espropriazione presso terzi; l'espropriazione immobiliare; la delega ai professionisti nell'espropriazione immobiliare; l'esecuzione per consegna e rilascio; l'esecuzione di obblighi di fare e di non fare; le opposizioni; la sospensione e l'estinzione del processo esecutivo, il regolamento delle spese e il risarcimento dei danni; le possibili forme di tutela giurisdizionale dei soggetti interessati dal processo esecutivo al di fuori del sistema delle opposizioni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:8 novembre 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it