Globalizzazione della NATO. Guerre imperialiste e colonizzazioni armate - Mahdi Darius Nazemroaya,A. Iacobellis - ebook
Globalizzazione della NATO. Guerre imperialiste e colonizzazioni armate - Mahdi Darius Nazemroaya,A. Iacobellis - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Globalizzazione della NATO. Guerre imperialiste e colonizzazioni armate
Scaricabile subito
10,99 €
10,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Originata dalla Guerra Fredda, l’esistenza della North Atlantic Treaty Organization era giustificata quale argine di difesa nei confronti di ogni minaccia sovietica nei confronti dell’Europa Occidentale. Tale ragion d’essere è da lungo tempo svanita con il collasso dell’Unione Sovietica e la fine della Guerra Fredda. Nonostante ciò la NATO ha continuato a espandersi senza sosta proprio verso Est, in direzione del suo antico nemico. La Jugoslavia in particolare ha costituito un punto di svolta per l’Alleanza Atlantica e il suo mandato.L’organizzazione ha mutato il proprio quadro strategico da difensivo in offensivo sotto il pretesto dell’umanitarismo. Proprio partendo dalla Jugoslavia la NATO ha intrapreso il proprio cammino verso la globalizzazione, andando a interessare un’area di operazioni più estesa al di fuori del continente europeo.Assurta via via sempre più a simbolo del militarismo statunitense e della diplomazia dei missili, la NATO ha agito come braccio del Pentagono ed è stata dislocata nelle zone di combattimento dove sono stati impegnati gli Stati Uniti e i loro alleati.Dov’è finito l’originario scopo difensivo per cui la NATO è stata creata ? Quali sono i progetti occulti che sottendono a questa organizzazione?

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
416 p.
Reflowable
9788865881408

Valutazioni e recensioni

  • nicola gassi

    Il libro spiega in modo chiaro e documentato il vero volto della NATO. Parla delle missioni della NATO in Jugoslavia, in Afghanistan, nel Golfo Persico, del controllo delle rotte marittime strategiche, il progetto dello scudo missilistico globale, del ruolo in Africa, dell' avanzata della NATO nell'Eurasia, delle contro alleanze Euroasiatiche, dell'accerchiamento di Russia, Cina e Iran, del rapporto con il Libano e la Siria inoltre descrive nel dettaglio e in modo autentico gli USA e la NATO rapportati all'Italia. Il libro aiuta il lettore a chiedersi come mai la NATO stia provvedendo ad una militarizzazione globale e se questo sia un segnale di avvicinamento ad un terzo conflitto globale e quale siano i moventi e gli obiettivi. Libro da leggere se appassionati di geopolitica e attualità.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows