La globalizzazione - Guido Tassinari - ebook
La globalizzazione - Guido Tassinari - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La globalizzazione
Scaricabile subito
5,99 €
5,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Studiare la globalizzazione implica lo sforzo di osservare e comprendere le connessioni tra i fenomeni umani e naturali che fanno del mondo attuale un unico sistema.Per farlo, sarebbe riduttivo considerare le sole forze economiche, poiché ogni fenomeno va analizzato nelle sue molte dimensioni: politiche, economico-sociali, ambientali e culturali.Questo libro fornisce una panoramica, oggettiva e articolata, della globalizzazione e un'interpretazione del fenomeno secondo i differenti approcci teorici, da quello liberista fino a quello no global.Particolare rilievo assume la riflessione sulla governance globale e sui diritti umani. Argomenti trattati:Che cos'è la globalizzazione; attori e protagonisti; lo stato attuale dell'integrazione: dimensione ambientale, politica, economica, demografica, sociale, culturale; analisi e metafore; globalizzazione: pro e contro; la governance globale e i diritti umani.AutoreGuido Tassinari, specialista in materia di tutela dei diritti umani, è stato osservatore per l'ONU e supervisore per l'OSCE e il ministero degli Affari esteri d'Italia in Croazia, Serbia, Bosnia e Albania. Ha scritto numerosi volumi di storia e attualità, tra cui I diritti umani, Nascita e dissoluzione della Iugoslavia, Atlante delle guerre, editi da Alpha Test in questa stessa collana.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
124 p.
Reflowable
9788848313391

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows