La globalizzazione
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 5,34 €
Studiare la globalizzazione implica lo sforzo di osservare e comprendere le connessioni tra i fenomeni umani e naturali che fanno del mondo attuale un unico sistema. Per farlo, sarebbe riduttivo considerare le sole forze economiche, poiché ogni fenomeno va analizzato nelle sue molte dimensioni: politiche, economico-sociali, ambientali e culturali. Questo libro fornisce una panoramica, oggettiva e articolata, della globalizzazione e un'interpretazione del fenomeno secondo i differenti approcci teorici, da quello liberista fino a quello no global. Particolare rilievo assume la riflessione sulla governance globale e sui diritti umani.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it