Globe Unity
Nel 1966 il pianista Alexander von Schlippenbach assemblò il suo primo grande ensemble, un gruppo di 14 elementi, fra i migliori improvvisatori Europei dell'epoca. Questo fu il primo nucleo della storica orchestra che in seguito con il contributo di musicisti fuori dai confini europei prese il nome di Globe Unity. Originariamente pubblicato su Saba e successivamente su MPS, questo fu il primo lascito discografico di uno dei più importanti ensemble nella storia della Free Music. Un coacervo di giovani menti ed energie creative tra cui Peter Brotzmann (appena venticinquenne), Peter Kowald, Manfred Schoof. Gunter Hampel, Willem Breuker e i due batteristi "infiltrati" Jaki Liebezeit dei Can e Mani Neumeier dei Guru Guru. Un album di assoluta rilevanza storica che grazie all'impegno del solito John Corbett torna finalmente alla luce nel suo formato originale in edizione limitata 500 copie.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it