Questo glossario fornisce una visione chiara e direi completa della galassia sostenibilità, che normalmente viene ascritta solo alla tutela dell'ambiente, al rispetto degli ecosistemi e all'adozione di stili di vita responsabili. La sostenibilità invece, emerge dal libro, ha diverse dimensioni e gli esempi descritti nel libro restituiscono un'Italia che dai piccoli borghi alle grandi metropoli si impegna per un futuro migliore.
Glossario della sostenibilità. 100 parole chiave per un futuro da realizzare
Questo glossario nasce con l’obiettivo di rendere accessibile il linguaggio della sostenibilità a un pubblico ampio, anche normalmente non interessato all’argomento. Il progetto si inserisce all’interno della collaborazione tra ASVIS (Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile), FERPI (Federazione Relazioni Pubbliche Italiana) e Rai Per la Sostenibilità-ESG. L’idea è stata sperimentata con successo nel programma “Uno Mattina In Famiglia” su Rai 1, diventando, data la sua acquisita popolarità, un appuntamento fisso con Lucia Cuffaro: da accessibilità a volontariato, passando per crowdfunding civico, ecoimpronta, riuso, stem, sono state raccontate, anche attraverso esempi concreti, 100 parole chiave “per un futuro sostenibile” (in senso ambientale, sociale ed economico), in linea con i 17 Obiettivi dell’Agenda ONU 2030. Il Glossario della sostenibilità è la base ideale per una campagna di sensibilizzazione sull’argomento: un’iniziativa importante per una sempre maggiore conoscenza e per una sempre più diffusa consapevolezza dell’importanza di uno sviluppo sostenibile, ma è soprattutto un potenziale strumento didattico per le scuole (dalle superiori alle università) e anche per tutti coloro che vogliano approfondire questa tematica e contribuire alla costruzione di un futuro migliore.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Roberto 13 gennaio 2025Strumento utile per comprendere un universo complesso
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows