Gnosis
Del Tabaco Y El Azúcar, Fitití Ñongo, Lengua I E Ii, Erume Kondó, Benkomo, Tierra, De Ida Y Vuelta I E Iii, Nuná, Epílogo, Caracola, Visiones Sonoras, De Portal, De Tres, …
In questo vivido ed eccitante progetto, David Virelles, nativo di Santiago de Cuba e oggi basato a New York, guarda al melting pot dal suo punto di vista peculiare. Lavoro di grande portata con profonde radici culturali, Gnosis parla di transcultura e di tradizioni della musica cubana - il sacro, il secolare ed il rituale - in una forma progettuale creata da un talentuoso improvvisatore. Corde, legni e percussioni hanno tutti un loro ruolo in Gnosis e sono visti da Virelles come « diverse famiglie che funzionano all’interno di una sola unità: questa dinamica simboleggia l’interazione multiculturale ». Il pianisimo di Virelles e la voce e percussioni di Román Díaz, una figura importante nella trasmissione della storia musicale afro cubana, sono al centro dell’azione. Gnosis è stato registrato a New York negli Avatar Studios nel maggio scorso e prodotto da Manfred Eicher.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it