Gocce
Le “Gocce” di Cinzia Merlo si dissolvono mentre si posano; giusto una brevitas che le fissi in questo volumetto leggero. Hanno versi liberi e franti, senza troppo rigore per la forma sintattica, con frequenti enjambements; il soggetto è spesso assente, in quanto non necessario, talvolta persino dannoso al simbolismo della parola, alla quale è riservato un grande lavoro di ricerca. Essa infatti è nucleo semantico del significato stesso delle poesie.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:4 agosto 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it