God save the stadiums. Racconti, leggende e personaggi da 45 stadi del Regno Unito
Se si può facilmente sostenere che oggi la Premier League sia il campionato più bello, affascinante e seguito al mondo, ciò non è dovuto solo ai miliardi di pounds che finanziano ogni stagione il mondo del football d’Oltremanica. Molto è dovuto ai giocatori, ai personaggi e alle leggende che ammantano la memoria storica delle squadre di questo paese. E gli stadi sono il luogo di collezione ideale di tutte queste figure. Cristiano Cinacchio, dopo "Il Diario delle Canchas Argentine e Bucarest. Tra football e politica" ci porta questa volta nel Regno Unito, a conoscere le storie narrate da 45 teatri calcistici, tra Inghilterra e Scozia. Un’opera che come sempre per l’autore vuole essere una via di mezzo tra un libro di storiografia calcistica e una guida sul groundhopping, tra storie di dirigenti, calciatori, leggende … ed un'appassionata lettera d’amore calcistico ad un suo idolo d’infanzia che ci ha prematuramente lasciato ad inizio 2023.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:27 ottobre 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it