Spunti di riflessione. Grazie
Goebbels. 11 tattiche di manipolazione oscura
Goebbels. 11 tattiche di manipolazione oscura è al contempo un manuale di auto-difesa psicologica e un'analisi critica e fattuale delle strategie di addomesticamento, controllo sociale, manipolazione e massificazione oggi in vigore. Grazie all'individuazione di undici principi chiavi attinti dalle oltre trentamila pagine dei diari di Joseph Goebbels - il "diavolo zoppo", il ministro della Propaganda della Germania nazificata - Gianluca Magi tratteggia un inquietante parallelo con il nostro tempo, mostrando come quel sistema di condizionamento, addomesticamento e strumentalizzazione, lungi dall'appartenere a un passato ormai tramontato, sia ancora oggi implacabilmente utilizzato dagli odierni "padroni dell'umanità" e dai loro mezzi di manipolazione di massa. Scopo di questo libro, dunque, non vuol essere solo un'analisi storica, ma il tentativo di osservare criticamente la nostra realtà alla luce del lavoro propagandistico di Goebbels, al fine di fornire al lettore strategie efficaci "per salvarsi dalla Trinità del Potere: il Male, la Stupidità e la Menzogna".
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Francesca Ronchetti 28 aprile 2021
-
Indispensabile leggerlo per capire che cosa sta succendo intorno a noi. Dettagliatissimo nelle spiegazioni di un sistema che ha fatto scuola anche per gli odierni politici.
-
L' autore invita in ogni suo lavoro o progetto, ad una critica costruttiva del mondo interno ed esterno di oggi. L' esempio di Goebbels serve a chiarire ogni dubbio riguardo alla macchina dell'inganno perpetuata con forza adesso. E' preoccupante quanto la massa rifiuta ancora di comprenderne i meccanismi e i danni che ne subisce, credendosi libera di scegliere o di agire. Basti pensare alla censura preventiva, del tutto ingiustificata, subita dal libro per diversi mesi, ritardandone l'uscita. Spero che questo lavoro, fatto con straordinaria cura e dedizione, possa risvegliare molte coscienze, anche se sugli umani nutro forti dubbi. Grazie Gianluca Magi e Piano B Edizioni.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows