Gold Connection
Pochi creatori di musica giamaicana hanno dimostrato maggiore versatilità e competenza di Lloyd Charmers, che si è fatto conoscere sulla scena musicale giamaicana come giovane cantautore nei primi anni '60, esibendosi come metà del popolare duo The Charmers. I successivi lavori da solista, insieme a una parentesi nel trio vocale The Uniques, lo portarono infine a dedicarsi alla produzione discografica.
Negli anni immediatamente successivi, la sua produzione, sia come interprete che come produttore, include numerosi successi reggae, in particolare la versione di Ken Boothe di "Everything I Own", il cui successo conferma la posizione di Charmer come uno dei migliori talenti giamaicani. Subito dopo questo best-seller internazionale, Charmer ha prodotto i lavori di altri importanti artisti giamaicani, tra cui il maestro delle tastiere Harold Butler, il popolare cantante Dobby Dobson e il poliedrico Richard Ace: sono proprio questi tre artisti di grande talento che compongono la presente raccolta.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it