Golda (DVD) di Guy Nattiv - DVD
Golda (DVD) di Guy Nattiv - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
Golda (DVD)
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
14,99 €
14,99 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Diretto da Guy Nattiv, Golda è incentrato sulla vita della così detta «lady di ferro israeliana» Golda Meir con un focus particolare sul delicatissimo periodo della guerra del Kippur, la guerra israelo- araba scoppiata nel 1973. Golda si ritrova da sola dinanzi a scelte importanti e delicate con il solo obiettivo di salvare quante più vite possibili. Attorno a lei un gabinetto di soli uomini e un rapporto molto complesso con il Segretario di Stato americano Henry Kissinger.

Dettagli

2023
DVD
8032807084275

Informazioni aggiuntive

  • Rai, 2025
  • Eagle Pictures

Valutazioni e recensioni

  • utente_2147

    Il film narra mirabilmente forse l'episodio più drammatico della vita politica di Golda Meir che ad oltre 70 anni, stanca e divorata dal cancro, si trova ad affrontare da Premier l'attacco simultaneo di Egitto e Siria sui due fronti. Errori di valutazione fanno inizialmente temere una catastrofica sconfitta per Israele, che grazie all'eroismo dei suoi soldati, all'unità del Paese ed all'aiuto degli USA riesce a ribaltare la situazione. Helen Mirren rende magistralmente la figura di una donna tormentata dai dubbi, dai timori, dal peso insopportabile delle scelte e delle decisioni che provocheranno inevitabilmente migliaia di morti.

Conosci l'autore

Foto di Helen Mirren

Helen Mirren

1945, Londra

Nome d'arte di Elena Vasil’evna Mironova, attrice inglese. Apprezzata interprete teatrale della Royal Shakespeare Company, esordisce nell’adattamento cinematografico di A Midsummer Night’s Dream (Sogno di una notte di mezza estate, 1968) di P. Hall. Dopo figure femminili spregiudicate (Messia selvaggio, 1972, K. Russell), la durezza del volto la indirizza verso ruoli ambigui (la donna del gangster in Un venerdì maledetto, 1980, di J. Mackenzie), addirittura negativi (Morgana in Excalibur, 1981, di J. Boorman). Ottenuto un buon successo con Cal (1984) di P. O’Connor, dove interpreta una vedova protestante travolta dalla passione per un militante dell’Ira, torna a provocare come moglie fedifraga in Il cuoco, il ladro, sua moglie e l’amante (1989) di P. Greenaway, prima di vestire i panni di...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail