Good morning Nairobi. Voci e testimonianze del World social forum 2007
Che cosa ha rappresentato il VII Forum sociale mondiale? Quale significato assume quando il territorio che lo ospita è un continente che sperimenta quotidianamente i più drammatici contrasti del nostro tempo? L'Africa è marginale nel discorso pubblico, sostanzialmente sconosciuta nelle sue articolazioni territoriali, sociali e politiche, evocatrice di fantasmi o tutt'al più di sensi di colpa. Eppure a Nairobi un incontro c'è stato: tra i movimenti globali e la società civile africana, una società che ha invaso le strade di Nairobi, che ha animato gli slums, che è stata protagonista nella realizzazione del Forum. Il libro è una raccolta di percorsi nel Wsf 2007: un mosaico di incontri, di testimonianze, di temi, di luoghi: l'acqua, il debito, l'ambiente, la cooperazione, gli Epa, la salute, i diritti umani, i migranti. Innumerevoli attività si sono susseguite nello stadio Kasarani e nelle baraccopoli degli slums e in chiusura una maratona di 16 Km che ha attraversato Nairobi da una periferia all'altra: un'esplosione di vita e di colori.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it