Ho letto il libro dopo aver visto entrambe le stagioni della serie TV, quindi conoscevo già la storia (anche se il libro fornisce materiale solo per la prima stagione, la seconda è originale). Il fatto di conoscere la successione degli eventi mi ha aiutata a seguire meglio il testo. Infatti, credo che a una prima lettura si possa rimanere un po' confusi in alcuni punti. Mentre nella serie TV la storia si sviluppa soprattutto intorno ai due personaggi principali, il demone Crowley e l'angelo Azraphel, nel romanzo tutti quanti sono, a turno, protagonisti. Mentre leggevo mi sembrava quasi di assistere a uno spettacolo teatrale i cui i personaggi entravano e uscivano continuamente di scena, raccontando ognuno la sua parte di storia. Il racconto è davvero divertente e originale, e affronta con leggerezza temi come il Bene e il Male e il libero arbitrio; l'ho amato dalla prima all'ultima pagina (così come le serie TV). Crowley e Azraphel, il primo un po' cinico e il secondo un po' naïf, si sono ritagliati uno spazietto nel mio cuore. Consigliatissimo!
Good omens. Le belle e accurate profezie di Agnes Nutter, strega
Presi separatamente Terry Pratchett e Neil Gaiman sono due semidivinità letterarie. Ma basta metterli insieme perché scoppi l'inferno! Sulla base delle profezie di Agnes Nutter, Strega, messe per iscritto nel 1655, il mondo finirà sabato prossimo. È per questo motivo che le temibili armate del Bene e del Male si stanno ammassando, che i Quattro Motociclisti dell'Apocalisse stanno scaldando i loro poderosissimi motori e sono pronti a lanciarsi per strada, e che gli ultimi due scopritori di streghe si preparano a combattere la battaglia finale. Tutto sembra proprio andare secondo il Piano Divino. Non fosse che un angelo un filo pignolo (ma giusto un filo, per carità) e un demone che apprezza la bella vita non fanno esattamente salti di gioia davanti alla prospettiva dell'incombente catastrofe cosmica... Buona Apocalisse a tutti! è una favola surreale e dark, eccessiva e divertentissima, che ricorda molto il miglior Douglas Adams e i Monty Python al culmine della loro follia creativa, e le cui lodi saranno cantate sino alla Fine dei Tempi da tutti: devoti e dannati.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows