Gorecki. Symphony No.3
La Genesis Orchestra, diretta da Yordan Kamdzhalov, ha collaborato con la rinomata cantante e compositrice Lisa Gerrard per questa registrazione della Sinfonia n. 3 di Henryk Gorecki, nota anche come Sinfonia dei canti dolorosi.
Originariamente scritti per essere eseguiti da un soprano solista, i tre movimenti sono stati accuratamente rielaborati e riarrangiati per adattarsi al registro più profondo di Lisa Gerrard, creando una versione ultraterrena e assolutamente unica. "Quando Yorden Kamdzhalov (il direttore della Genesis Orchestra and Choir) mi ha proposto la sfida, un po' scoraggiante ma intrigante, di affrontare Songs Of Sorrows di Gorecki, sono quasi svenuta dalla sorpresa e dalla gioia. Non solo l'opera era completamente fuori dalla mia portata, ma il libretto era scritto in polacco. Tuttavia, come potevo resistere alla convinzione innocente di Yorden? Abbiamo continuato senza sosta ad addentrarci nei meandri sempre più ampi della disperazione interiore di Gorecki, un allontanamento struggente e umiliante dalla speranza, dove solo le lunghe e sinuose ombre degli archi e i morbidi e sacri fiati ci guidano con fiducia attraverso una bellissima e agonizzante accettazione dell’inevitabile". Lisa Gerrard
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it