Libro in cui emerge a chiare lettere tutto il genio di Rodari, una guida per aprire le porte alla scrittura creativa.
Grammatica della fantasia. Introduzione all'arte di inventare storie
È Gianni Rodari stesso a definire l'intento di questo libro divenuto ormai un classico: parlare dei processi della fantasia e delle regole della creazione per renderne l'uso accessibile a tutti. L'autore non consegna però un ricettario per costruire storie, ma offre materia prima, idee, occasioni, riflessioni utiIissime per superare la muraglia della routine scolastica e per riconoscere il ruolo fondamentale della creatività all'interno del processo educativo. Il favoloso Gianni conferma con semplicità, passione e profonda cultura la carica liberatoria della parola, il valore dell'immaginazione, il ruolo educativo della fantasia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Cla 28 agosto 2025Consigliato
-
Gius84 28 dicembre 2024La Fantasia come arte di inventar storie
Testo fondamentale del mitico Gianni Rodari, maestro di Fantasia, per chi desidera imparare l'arte dell'inventar storie. Un vero classico. Un capolavoro di inventiva e di genialità che non può assolutamente mancare nella propria biblioteca personale.
-
Lipa 17 luglio 2024Top!
Un libro consigliatissimo, ho preso spunto per i miei alunni, davvero lodevole!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it