Le doti di Fraction sono ben note si dai tempi della Marvel. Sono stato attirato dalla storia quanto meno singolare e devo dire che ne sono rimasto piacevolmente colpito. Lo stile di scrittura è molto vicina al lettore e lo fa sentire quasi parte integrante della narrazione. Il ritmo è molto buono tra flashback ed avvenimenti attuali. Sono narrate le singole vite dei protagonisti in maniera dettagliata sin dalla loro giovane età fino ad arrivare al loro incontro. I disegni sono molto semplici, a volte piatti ma rendono perfettamente lo stile narrativo di questa storia. Lo consiglio a tutti quelli che vogliono uscire un po’ dagli schemi dei soliti fumetti.
Un gran bel trucchetto. Sex criminals. Vol. 1
Suzie ha un segreto. Per lei, quando fa sesso, il mondo si ferma. Letteralmente. Jon ha un problema. Odia la propria vita, il proprio lavoro e la strana maledizione che lo accomuna a Suzie. Una ragazza incontra un ragazzo, una ragazza si fa un ragazzo. E, per la prima volta nella loro vita, si trovano da soli, insieme. Così cominciano a fare quello che farebbe qualsiasi coppietta capace di fermare il tempo quando fa sesso: rapinano banche. Consigliato a un pubblico adulto.
- 
                                        Autore:
- 
                                        Traduttore:
- 
                                        Editore:
- 
                                        Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
- 
        DANIELE LUPERTO 10 maggio 2018
- 
        Primo volume di una delle più pazze, fresche e coinvolgenti opere partorite da due autori d'eccellenza, Fraction e Zdarsky. La loro collaborazione ha dato vita a Sex Criminals, che vede come protagonisti Jon e Suzie, i quali entrambi possiedono un dono molto "particolare", generato da "determinate situazioni". Riuscendo a fermare il tempo, i nostri protagonisti si troveranno a dover affrontare scelte, emozioni e nemici piuttosto bizzarri. L'umorismo e il sarcasmo degli autori fanno da cornice perfetta a questo mondo, nel quale i disegni psichedelici non fanno che favorirne l'immersione immediata. Consigliato ad un pubblico maturo, alla ricerca di "qualcosa fuori dal comune"! 
- 
        Se volete una serie fresca e innovativa, Sex Criminals è quello che fa per voi. Quando un ragazzo e una ragazza con lo stesso "problema" si incontrano e si innamorano, inizia una serie di avventure che li porteranno a scoprire un mondo di cui non sapevano neanche l'esistenza. Matt Fraction con quest'opera dà sfogo a tutta la sua fantasia, aiutato dal bravissimo Chip Zdarsky ai disegni. In occasione del Lucca Comics 2015 ho avuto l'opportunità di ascoltare una intervista all'autore che ha spiegato come ha avuto l'idea e che non ha ancora in mente un finale per la serie. Bè, speriamo che continui a scrivere sempre nuovi capitoli, perché la serie ha moltissimo da dire e nuove possibili direzioni da prendere. Consigliato a un pubblico adulto vista la tematica strettamente legata al sesso, ma per il resto...non fatevelo sfuggire!! 
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it
 
                             
                 
             
                 
                         
                         
                                         
                                        