Gran circo Taddei e altre storie di Vigàta - Andrea Camilleri - ebook
Gran circo Taddei e altre storie di Vigàta - Andrea Camilleri - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Gran circo Taddei e altre storie di Vigàta
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


«Una sorta di campionario di uomini e donne di Sicilia. Non c’è che l’imbarazzo della scelta» (Andrea Camilleri). Sono otto i racconti che qui fanno libro e non semplice raccolta. Sono cronache e quasi apologhi, non si sa fino a che punto sempre e veramente d’altri tempi.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
325 p.
Reflowable
9788838926198

Valutazioni e recensioni

  •  Lila

    Bellissimo

  • Pignetralepagine
    Imperdibile

    Racconti che fanno ridere, riflettere, piangere... Queste perle in prosa ci regalano una caratterizzazione magistrale degli abitanti di Vigàta.

  • E' tornato Camilleri. Che gioia, è come ritrovare un amico che...Beh, non si può dire che avevamo perso, ma diciamo che ultimamente si comportava in modo strano. Un paio di storie di Montalbano così così, anzi una decisamente irritante (il grande commissario che lavora fianco a fianco con l'assassino senza accorgersene!) e alcune prove lussuose nella confezione editoriale quanto poco convincenti nella parte letteraria. Anche il duetto acquatico con Lucarelli era una jam session tra due grandi solisti della tastiera qwerty ma di quelle che i recensori di musica definiscono "only for fans"; e io lo sono, eccome, e di tutti e due. Bene, quello che mi ha fatto diventare, appunto, un fan del tabagista siculo lo ritrovo tutto in questa manciata di perle autentiche. Storie originali e intriganti, personaggi vivi, umorismo a piene mani (di tipo soprattutto boccaccesco, com'è nelle corde del nostro, ma non solo: si veda l'esilarante colpo di scena finale de "La rivelazione")e l'inserimento delle vicende in un contesto storico preciso che ne determina l'atmosfera. Tra tutti, a mio avviso merita un applauso particolare "La trovatura", quello della maga, una sarabanda irresistibile che mi ha ricordato quel capolavoro che è la seconda delle "Due storie del porto di Bahia" di Jorge Amado, e se vi sembra poco...

Conosci l'autore

Foto di Andrea Camilleri

Andrea Camilleri

1925, Porto Empedocle (Agrigento)

Nato a Porto Empedocle (Agrigento), Andrea Camilleri ha vissuto per anni a Roma.  Dal 1939 al 1943, dopo un periodo in un collegio da cui viene espulso, studia ad Agrigento al Liceo Classico Empedocle dove ottiene la maturità classica senza dover sostenere l’esame a causa dell’imminente sbarco degli alleati in Sicilia. A giugno inizia, come ricorda lo scrittore, "una sorta di mezzo periplo della Sicilia a piedi o su camion tedeschi e italiani sotto un continuo mitragliamento per cui bisognava gettarsi a terra, sporcarsi di polvere di sangue, di paura".  S’iscrive all’Università (Facoltà di lettere) ma non si laureerà mai. Si iscrive anche al Partito Comunista.Inizia a pubblicare racconti e poesie e vince il Premio...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail