Questo libro ti permette di entrare in contatto con la tragedia. Ti permette di avere una visione globale emozionando fin dalla prima pagina.
Il gran sole di Hiroscima
Scigheo e Sadako sono fratello e sorella e vivono a Hiroscima. Lei è piccolina, ha sempre fame, e tocca al suo sempre più spazientito fratello maggiore inventare nuovi modi per distrarla. La mamma lavora in una fabbrica di munizioni, il padre è soldato, nessun adulto si occupa di loro e le scuole, con la guerra, sono state chiuse. Così il tempo passa, tra una gita proibita nella parte più devastata della città e le chiacchiere con l'anziano vicino. Siamo nell'estate del 1945, quella della bomba atomica. Che, infatti, scoppia. È il sei agosto, e niente sarà più come prima... Età di lettura: da 11 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
CarlottaBerg 07 gennaio 2025Storia vera che fa riflettere
-
Gian 03 gennaio 2025Da leggere e rileggere
Questo libro è bellissimo! Potrei fermarmi qui... racconta una storia vera con incredibile semplicità. Mi piacciono molto i libri che, senza essere saggi, descrivono fatti di storia in modo semplice e non pesante. Bello secondo me per grandi e ragazzi. La storia in sè, lo ammetto, mi ha strappato più di una lacrima.
-
AlgoritmoIsa 11 gennaio 2022Una triste verità
Non l'ho trovata una lettura semplice a causa dei fatti realmente accaduti. L'ho trovato un racconto molto triste che mi ha aiutata a riflettere ancora di più sulla storia, Mai più un'altra Hiroscima.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it