Grand Budapest Hotel (Blu-ray) di Wes Anderson - Blu-ray
Grand Budapest Hotel (Blu-ray) di Wes Anderson - Blu-ray - 2
Grand Budapest Hotel (Blu-ray) di Wes Anderson - Blu-ray
Grand Budapest Hotel (Blu-ray) di Wes Anderson - Blu-ray - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 84 liste dei desideri
Grand Budapest Hotel (Blu-ray)
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
12,99 €
12,99 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Le avventure di Gustave H, leggendario concierge di un lussuoso e famoso albergo europeo e di Zero Moustafa, un fattorino che diviene il suo più fidato amico. Sullo sfondo, il furto e il recupero di un celebre dipinto rinascimentale, la violenta battaglia per un'enorme fortuna di famiglia, ed una dolce storia d'amore. Il tutto tra le due guerre, mentre il continente è in rapida e radicale trasformazione.

Dettagli

2014
Blu-ray
8010312109676

Informazioni aggiuntive

  • 20th Century Fox Home Entertainment, 2014
  • Eagle Pictures
  • 100 min
  • Italiano (DTS 5.1);Inglese (DTS 5.1 HD)
  • Italiano; Inglese
  • 1,78:1 Wide Screen
  • foto; speciale: "La ricetta segreta di Mendl" - contenuti promozionali

Valutazioni e recensioni

  • Pierluigi
    Capolavoro

    L’opera migliore di Wes Anderson, con un cast eccezionale!

  • Marco Bronsino

    Fenomenale Wes Anderson che, con questo film, ci regala un capolavoro. La scena si svolge in una non precisata regione europea nel primo dopoguerra, in un'ambientazione apparentemente da operetta; la trama, ispirata alle opere di Stephan Zweig, ci porta a seguire le gesta di un singolarissimo concierge di un prestigioso grand hotel, fra amori geriatrici, omicidi, evasioni, fughe e colpi di scena. Divertentissimo. Molto alta la qualità audio/video e veramente interessante la sezione dei contenuti speciali del Bluray.

  • Andrea Marino

    senza dubbio Grand Budapest Hotel rappresenta la vetta stilistica di Wes Anderson, il suo lavoro più riuscito. L' atmosfera surreale e grottesca che pervade l'intera pellicola, dall'inizio alla fine, è quanto di più riuscito nella cinematografia contemporanea, per non parlare del meraviglioso impatto visivo che ha questo film: dalla fotografia alle scenografie, fino ad arrivare alla regia a dir poco perfetta. Un film al tempo stesso comico e profondo, esteticamente perfetto ma altrettanto curato anche nella scrittura e nelle magnifiche interpretazioni di tutto il cast, insomma un vero capolavoro del cinema moderno in grado di bilanciare in maniera impeccabile forma e sostanza.

Conosci l'autore

Foto di Ralph Fiennes

Ralph Fiennes

1962, Ipswich, Suffolk

"Propr. R. Nathaniel F., attore inglese. Fratello di Joseph F., studia recitazione all'Accademia reale d'arte drammatica. Dopo varie esperienze teatrali, con il Royal National Theatre e la Royal Shakespeare Company, passa al cinema nel 1990. Nel 1993 recita in The Baby of Macôn di P. Greenaway, ma a dargli notorietà è il ruolo del sadico e paranoico comandante delle ss Goeth in Schindler's List di S. Spielberg (1993, nomination all'Oscar). Viene poi diretto da R. Redford in Quiz Show (1994) nella parte di un telegenico concorrente di quiz televisivi. Nel visionario Strange Days (1995) di K. Bigelow interpreta l'ex poliziotto Lenny Nero, che sullo sfondo di una fantascientifica Los Angeles alla vigilia del terzo millennio risolve un omicidio e i suoi problemi sentimentali. Ottiene poi una nomination...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail