Grand Concerto in La minore op.214 - Gran Notturno brillante
Variations de Concert sur la Marche des Grecs de l’Opéra"Le Siège de Corinthe" de Rossini op.138Musicista illustre, allievo e amico di Beethoven, celebre per il suo trattato sul pianoforte, Carl Czerny fu un prolifico compositore in tutti i generi. Le opere scritte per il proprio strumento, il pianoforte, sono quelle che hanno destato maggior curiosità. Il Grand Concerto in La minore, sereno e vivace, è storicamente significativo come uno dei primi concerti romantici; il lirismo giocoso e di bravura del Grand Nocturne Brillant viene bilanciato nel programma del CD dalle deliziose Variazioni su Rossini.Nato nel 1930, il pianista e direttore australiano Richard Bonynge ha formato un fortissimo sodalizio con sua moglie, il leggendario soprano Joan Sutherland, con la quale ha realizzato un gran numero di registrazioni tuttora considerate di riferimento.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it