Ancora non visto
Roma si offre indifferente e seducente agli occhi meravigliati dei turisti, è estate e la città splende di una bellezza inafferrabile e definitiva. Jep Gambardella ha sessantacinque anni e la sua persona sprigiona un fascino che il tempo non ha potuto scalfire. È un giornalista affermato che si muove tra cultura alta e mondanità in una Roma che non smette di essere un santuario di meraviglia e grandezza.
Venditore:
Informazioni:
La grande bellezza
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:Medusa Home Entertainment, 2015
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:142 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti; Inglese
-
Formato Schermo:2,35:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Luca Sassi 15 maggio 2018
Roma come è sempre stata, ma forse come non si è mai vista, almeno al cinema. È una città molto barocca, dove l'elite culturale si immerge nelle frenetiche feste, alternando momenti "statici", di riflessione ed introspezione. Tra tutti questi, il regista Paolo Sorrentino sceglie Jep Gambardella, fittizio scrittore ma che - come molti altri - è salito alla ribalta grazie ad una sola opera, e viene così celebrato da anni dalla critica e la sua cerchia di finti amici. Magistralmente interpretato da Toni Servillo, lo scrittore però vive il disagio interiore della mezza età, della vita sugli agi passati, una crisi quasi esistenziale. Il film resta spettacolare per gli scorci della città, fotografia curatissima e molte scene quasi metafisiche accompagnate da musica spesso mistica ed estatica. Ci sono molte letture, persino quella che vede in parallelo la grande bellezza della Roma passata con quell'amore giovanile del protagonista, paragonata alla grande bruttezza della quotidianità e contemporaneità. Oscar per il miglior film straniero che è meritatamente tornato in Italia dopo dieci anni dal successo di Benigni.
-
non a caso premio oscar
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it