Il grande cane nero
Trentotto racconti brevi, alcuni come lampi, accompagnano in un mondo dall'orizzonte spesso chiuso, lungo strade deserte o percorse da ombre, in locali abitati da personaggi un po' strani e da oggetti che si animano. Uomini e donne senza qualità trascinano con sé la quotidiana follia, a volte fragili, a volte spietati. Intorno guerre, violenze senza motivo, la morte rassegnata, le cose di tutti i giorni. Ma c'è anche l'amore, la curva dolce di un corpo che si muove, un seno di panna. Il sorriso ironico, il gioco g, lo scherzo, il nonsense. L'umanità dolente e rassegnata, gioiosa ed ostinata di questo nostro mondo, in un tempo che è il presente o il futuro, prossimo o lontano e il grande cane nero ci conforta o ci guida nella ricerca del senso del mondo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it