La grande cuisine arabe du Moyen Age
La grande cuisine arabe du Moyen Âge, pubblicata nel 2004 in Italia col titolo L'islam a tavola dal medioevo a oggi per l'editore Laterza, è la storia di un incontro e di una nascita: l'incontro tra le cucine dei popoli conquistati dall'islam, e la nascita di una cucina, tutta ricerca e creatività, stimolata dalla vivacità di una società medievale multiculturale. Questo libro offre un racconto storico documentato ricco di aneddoti e citazioni letterarie, risalendo alle tavolette culinarie babilonesi, si scoprono quelli che sembrano essere gli antenati delle ricette arabe medievali. Si passa poi alla pratica con una selezione di 145 ricette medievali tradotte dall'arabo (inedite in francese) e seguite da commenti; infine, una trentina di ricette contemporanee rievocano lo spirito dei sapori medievali.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2010
-
In commercio dal:1 gennaio 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it