È un viaggio di solo andata nel tempo e nello spazio quello contenuto nelle dodici tracce di “Grande Grande Grande… Mina”, il progetto della Musicamdo Jazz Orchestra con alla voce Alessandra Doria e la direzione del Maestro Luca Pecchia. Un viaggio nel tempo perché l’orchestra marchigiana, fondata dall’Associazione Musicamdo su idea e coordinamento del sassofonista Stefano Conforti e composta da 25 musicisti jazz principalmente del maceratese ai quali si affianca la splendida voce di Alessandra Doria, ripercorre i mitici anni ’70 e, più in particolare riporta alla mente il concerto alla Bussola del 1972 intitolato “Mina e l’Orchestra”. Un evento, quello nel leggendario music club della Versilia, unico nella storia della musica leggera italiana che vide la Tigre di Cremona esibirsi con una vera e propria big band con ritmica e sezioni di fiati formate dai più importanti jazzisti italiani e proiettare così l’Italia in una dimensione tipicamente internazionale. Ed è proprio questo sapore oltreconfine a far compiere all’ascoltatore un viaggio nello spazio, tra notti eleganti e spensierate vissute nei locali di Las Vegas e Los Angeles, Londra e New York.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it