La Grande Guerra 1915 - 1918. Castronovo, De Felice, Scoppola, Caracciolo (2 DVD)
Titolo originale: Gloria, la grande guerra
Regia: Roberto Omegna
Paese: Italia
Anno: 1934
Descrizione: Il racconto delle fasi salienti del primo conflitto mondiale realizzato con immagini filmate sui campi di battaglia da operatori civili e militari.
Supporto: DVD
Durata: 145
Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo)
Lingua sottotitoli: Italiano
Area 2
Formato schermo: 4:3
Note: Nuova edizione a cura di Leonardo Tiberi.
La Grande Guerra
Titolo originale: La Grande Guerra
Regia: Nicola Caracciolo
Paese: Italia
Anno: 1998
Descrizione: La Grande Guerra significò per l'Italia seicentomila mila morti. Fu la guerra del soldato-massa con un'unica ferrea direttiva: quella di obbedire e lottare in ogni modo e in ogni luogo. Un grande affresco per ripercorrere gli avvenimenti che hanno portato allo scoppio della prima guerra mondiale.
Supporto: DVD
Durata: 145
Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo)
Lingua sottotitoli: Italiano
Area 2
Formato schermo: 4:3
Tre storici illustri, Valerio Castronovo, Renzo De Felice e Piero Scoppola raccontano gli anni terribili di quella che verrà poi chiamata la quarta Guerra di indipendenza italiana: la Grande Guerra, ed illustrano gli avvenimenti dei cinquant'anni che l'hanno preceduta a partire dall'unità Nazionale.
"La Grande Guerra" di Nicola Caracciolo è un grande affresco che ripropone con puntualità e con l'ausilio di documenti filmici spesso inediti gli episodi che hanno portato allo scoppio della prima Guerra mondiale. Nell'artefatto l'autore analizza in modo particolare fatti e personaggi appartenenti a quel mondo balcanico, ai confini dell'impero Asburgico, dove scoccherà la scintilla del conflitto.
"Gloria" - La sera del 24 maggio 1927 viene presentato in anteprima a Roma, nella cornice suggestiva di piazza Venezia, davanti a 100'000 persone, il film "Guerra nostra". E' il racconto delle fasi salienti del primo conflitto mondiale realizzato con brani filmati girati sui campi di battaglia da operatori civili e militari. Sette anni dopo, nel 34, il Luce presenta "Gloria", un nuovo film diretto da Roberto Omegna che torna sullo stesso con l'arricchimento, stupefacente per l'epoca, del sonoro. L' opera è introdotta da un breve commento che fornisce allo spettatore dati tecnici ed informazioni storiche.
Venditore:
-
Regia:
-
Supporto:DVD
-
Distribuzione:Videodelta
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it