Un volume davvero spassoso e perfetto per passare le vacanze di Natale, facendovi sviluppare le stesse abilità mentali e l'astuzia del celebre ladro gentiluomo. All'interno ci sono 200 indovinelli e rompicapi - diversi dai soliti giochi da tavolo - da risolvere in perfetta solitudine o in compagnia. Un libro adatto a tutta la famiglia e soprattutto per coloro che amano le avventure del elegante personaggio ideato da Maurice Leblanc nel 1905, arricchendo la collezione nella vostra libreria! Ah..La belle epoque, che periodo magnifico doveva esser stato! Infatti, questo elegantissimo volume non solo è un passatempo originale, ma anche un viaggio nel passato attraverso le illustrazioni raffinate dell'inizio Novecento. Inoltre, dovete sapere che Arsenio Lupin non è solo furbo o scaltro, ma possiede anche una grande cultura e raffinata intelligenza soprattutto nell'arte. Attraverso i diversi rompicapi che vi faranno impazzire (alcuni sono davvero difficili), ripercorreremo anche la presenza dei suoi avversari come l'ispettore Justin Ganimard e il detective Herlock Sholmes, chiaramente ispirato a Sherlock Holmes. Non vi ho ancora convinto del tutto? Allora non vi resta che farvi ispirare dalla carrellata di illustrazioni che ho messo a vostra disposizione!
Il grande libro degli enigmi di Arsenio Lupin. 200 enigmi e rompicapi da risolvere insieme al celebre ladro gentiluomo!
Ironico e audace, amante del lusso e delle belle donne, il celebre ladro gentiluomo creato dallo scrittore Maurice Leblanc nel 1905 ha l'incorreggibile tendenza a ritrovarsi in situazioni pericolose, alle quali spesso riesce a sottrarsi solo grazie all'astuzia e alla perspicacia sviluppate nel corso della sua lunga carriera criminale. Ebbene, è a queste stesse abilità mentali che i lettori dovranno fare ricorso per risolvere i 200 enigmi e rompicapi di questo volume, che si ispirano alle avventure dei tanti romanzi di Leblanc, rievocando accanto all'indiscusso protagonista Lupin anche altri personaggi della saga letteraria, come l'ispettore francese Ganimard e il detective inglese Herlock Sholmes. In 200 piccole sfide all'ingegno ambientate nelle soffuse atmosfere della Belle Époque, Il grande libro degli enigmi di Arsenio Lupin offre ai lettori un'inedita e quanto mai intrigante versione "enigmistica" del ladro gentiluomo per antonomasia. Buon divertimento!
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
lefusatrailibri93 30 dicembre 2021UN PASSATEMPO PERFETTO
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it