Il grande libro dei diritti animali. Ediz. illustrata
Il libro è diviso in due parti. La prima narra la storia di Leonardo che ha dieci anni e vive a Roma. Un bambino come tanti, che conduce una vita del tutto normale. Ma un giorno scopre di avere una qualità straordinaria: è in grado di parlare con gli animali. Nemmeno il tempo di rendersene conto che, suo malgrado, rimane coinvolto in un'appassionante e incredibile vicenda: la rivoluzione degli animali. A lui toccherà il compito di tenere a freno il gruppo rivoluzionario "Liberisubito", capitanato dallo squalo bianco Ernesto e di farsi portavoce, con il governo italiano, delle istanze di giustizia e libertà di tutti gli animali della Terra. Ad aiutarlo ci saranno il ragno Peter Parker, l'orsa Placida, Gianna la talpa e tanti altri. Un'avventura avvincente, dal ritmo incalzante, che vi condurrà per mano nel mondo dei diritti animali, tenendovi con il fiato sospeso fino all'ultima parola. Ma anche un viaggio intimo, nei propri sentimenti ed emozioni, in ciò che di comune abbiamo con gli altri animali. Nella seconda parte del volume, la sezione didattica "Educare ai Diritti Animali - Guida educativa per insegnanti e genitori" offre schede, giochi ed approfondimenti da proporre al bambino.
-
Curatore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it