Un libro che mi ha avvicinato alla letteratura coreana, una coccola, delicato e riflessivo allo stesso tempo. l'importanza dei sogni che possono influenzare il nostro futuro. Sono curiosa di leggere il secondo volume, ho amato molto i capitoli finali, la parte dove vengono descritti i Creasogni e il modo in cui l'autore descrivendo i vari personaggi associati a determinati sogni svelava passo passo qualcosa in più sul Grande Magazzino. una lettura che fa bene al cuore.
Il Grande Magazzino dei Sogni
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,20 €
Il romanzo che ha incantato i lettori coreani.
Penny è in grande trepidazione: sta per avere un colloquio con il famoso signor Dollagut, l'illuminato proprietario del Grande Magazzino dei Sogni, il negozio su quattro piani più ambito della città, dove si accede solo da addormentati e dove si vendono solo sogni. Una volta assunta, Penny scopre il segreto che rende quel magazzino un luogo così speciale: la magica funzione che ogni sogno porta con sé, la capacità di risvegliare emozioni sepolte, di far vivere sensazioni mai provate, e molto spesso di far superare i momenti critici della vita.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
lorenza 25 febbraio 2025Il potere dei Sogni
-
Lovelibri77 02 gennaio 2025⭐️⭐️⭐️⭐️
Il libro celebra il potere misterioso dei sogni, capaci di influenzare le nostre scelte anche se spesso non ce ne rendiamo conto o non ce li ricordiamo. Una favola contemporanea coreana, la narrazione è scorrevole, il libro attraverso la storia di Penny che vuole lavorare per il grande magazzino dei sogni, ci racconta le storie di alcuni clienti, degli inventori dei sogni e di qualche collega. I temi sono moltissimi: la paura di rimanere soli, il lanciarsi in una nuova storia, la paura di sbagliare o di non farcela, affrontare la morte di una persona cara. Se cercate una storia d’amore qui non la troverete, è un altro genere di romanzo, delicato, gentile e che fa riflettere. I protagonisti: Penny motivata, caparbia, dolce, ingenua. Il signor Dollagut molto carismatico e saggio. La signora Weather un vulcano di energia, Vigo Myers un tipo particolare, Mugberry simpatica ma non nominate gli elfi diventa una furia. Speedo un saccente ma che fa il suo lavoro con amore, Moteil potrebbe vendere ghiaccio agli eschimesi. Questo è il primo libro, il secondo “Dove si aggiustano I sogni” continuerà a narrare la storia dei sogni e dei personaggi. Il libro mi è piaciuto lo consiglio.
-
La_ila 21 novembre 2024📚 Recensione di Il Grande Magazzino dei Sogni📚
✨ Sintesi ✨ Il Grande Magazzino dei Sogni racconta la storia di Penny, una giovane donna che inizia a lavorare in un negozio unico: un luogo dove si vendono sogni, che si possono vivere solo addormentandosi. Ogni sogno ha un potere speciale: può risvegliare emozioni sepolte, aiutare a superare traumi e persino dare piccole rivelazioni sul futuro. Mentre Penny esplora il suo nuovo lavoro e interagisce con i clienti, scopre che i sogni non sono solo un’evasione, ma strumenti per elaborare esperienze e crescere. 🔥 Opinione personale 🔥 Questo romanzo è un'affascinante esplorazione del mondo dei sogni, presentato con un’ambientazione fiabesca ma allo stesso tempo profonda. La metafora del negozio di sogni è originale e suggestiva, mettendo in luce il potere dei sogni nel trasformare la nostra vita. La scrittura è coinvolgente e riesce a trasmettere un messaggio di speranza, soprattutto riguardo al potere catartico dei sogni. Tuttavia, alcuni passaggi della trama potrebbero risultare prevedibili, ma ciò non toglie valore al messaggio che il libro vuole trasmettere. 💡 Insegnamento 💡 Il Grande Magazzino dei Sogni ci insegna che i sogni, pur sembrando spesso irrazionali e fugaci, sono strumenti potenti per affrontare il dolore, il cambiamento e la solitudine. Ci aiutano a rielaborare il passato e a scoprire il nostro futuro, invitandoci a riscoprire le emozioni più autentiche e a viverle pienamente. Un invito a riflettere sul potere trasformativo del nostro subconscio.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it