Il grande progetto
Maria Enrica Carbognin, Ica per gli amici, è nata a Ravenna nel 1954, dove risiede. Attualmente svolge attività di critica letteraria, focalizzando il proprio interesse sul romanzo di fine Ottocento e sulla letteratura infantile del primo Novecento. Collabora ai siti www.bibliotecadeimieiragazzi.com e www.bibliotecadellegiovinette.it La passione per la lettura l'ha condotta infine alla scrittura, passando dalla saggistica al romanzo. Questo è il suo romanzo d'esordio, pubblicato nel 1996. Si tratta di fantascienza, ma il fulcro della narrazione è tutt'altro: è il mondo dell'adolescenza e della scuola, fatto di complicità e di scontri; è il tema del condizionamento di orwelliana memoria, applicabile a qualunque odierna società; è infine l'inno alla ragione, rappresentata qui dal "diverso".
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it