L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bello ed intenso
Non manca proprio niente in questa storia d'amore
Nel suo ultimo romanzo Susanna Tamaro dà voce ad Andrea che rievoca in un rimando di ricordi e di descrizioni la vita trascorsa con Edith. L’incontro fortuito, le scelte reciproche, la vita vissuta insieme, i viaggi, la casa sull’isola, il matrimonio rimandato tratteggiano la cronologia dei loro sentimenti, mentre sullo sfondo si avvicendano i profondi cambiamenti politici e sociali degli ultimi decenni del Novecento. Spazio e tempo assumono dimensioni precise attraverso le puntuali descrizioni dei luoghi in cui i protagonisti vivono o hanno vissuto e nelle annotazioni dei cambiamenti, ma si dissolvono nell’introspezione delle anime. Ciò che infatti accompagna il tempo dei fatti e lo spazio dei luoghi è il respiro profondo dato dai sentimenti che, tra le onde delle burrasche o nei silenzi dei boschi, avvolge Edith e Andrea in una dimensione percettibile, ma sconosciuta. Andrea rimane solo, Edith se ne va e per sempre, così come Marco, il figlio ancora infante, e tutte le persone care delle rispettive famiglie. Andrea continua a vivere in solitudine, non dimentica Edith, respira con lei e offre ad Amy, la figlia di Edith, la possibilità di vivere ancora insieme dopo anni di lontananza. Andrea scopre la dimensione nascosta che spazio e tempo avevano tratteggiato, fin dall’esordio, ogni momento vissuto con Edith e riprende a vivere. Una grande storia da leggere e da meditare come grande e immenso il sentimento che ne giustifica ogni passaggio…la vita riprende sempre il suo respiro e si nutre d’amore. “
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore