Il grande viaggio
Nella grande, sconfinata fantasia del poeta gli orizzonti nel loro onirico dilatarsi plasmano marine iridescenti, reinventano pianori, attraversano campi di grano in estatici voli, sostano in stazioni di abbandoni o in altre dove la vita è frenetico ballo di viaggiatori, al fine di convergere a quelle armonie segrete alle quali da sempre lo scrittore aspira come respiro vitale in una esistenza di travagli. Egli si immerge nell’immenso aggrovigliarsi di binari e direzione di treni, facendo assumere a questi “mostri meccanici” aspetti talora frenetici nella loro velocità e bramosi di giungere a confini e orizzonti, lungamente repressi, talora angelici ed onirici nel loro vagare lento e smemorato per ritrovare Grazie e bellezze dietro ogni angolo di territorio. (...). Prefazione Lia Bronzi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:1 dicembre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it