Libro scorrevole e importante per capire la situazione lavorativa che stiamo affrontando un po' tutti,molto utile per i giovani lavoratori.
Le grandi dimissioni. Il nuovo rifiuto del lavoro e il tempo di riprenderci la vita
Libro vincitore del Premio Biella Letteratura e Industria 2024Libro vincitore del Premio Leogrande 2024
Francesca Coin analizza le ragioni della crescita di una tendenza del tutto inattesa.
Ci hanno sempre ripetuto che il lavoro è ciò che ci definisce, il fondamento della nostra dignità di esseri umani. E allora perché, in tutto il mondo, sempre più persone si dimettono? Negli ultimi anni abbiamo avuto diverse occasioni per chiederci se la vita che stiamo vivendo è quella che vogliamo vivere. Per molti la risposta è stata no. Questo perché è cresciuta l'indisponibilità a sottostare a regole tossiche e vessatorie che numerosi contesti lavorativi impongono. A partire dal vissuto delle lavoratrici e dei lavoratori – soprattutto in Italia – Francesca Coin analizza le ragioni della crescita di una tendenza del tutto inattesa, e mostra come oggi dimettersi significhi non solo impedire alle condizioni di sfruttamento di deteriorare la nostra salute e le nostre relazioni, ma anche riconquistare tempo per noi stessi e per la nostra vita.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
noe 05 marzo 2025Da leggere
-
Biscottone 05 gennaio 2025Analisi e dimensione
Il libro affronta con rigore di dati e analisi un fenomeno che è davanti agli occhi di tutti. Il monto del lavoro ha necessità di un cambiamento e se questo non avviene, solo i lavoratori stessi a cercarlo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it