I grandi errori della II guerra mondiale. Le decisioni sbagliate, le catastrofi annunciate, i fallimenti militari - Jean Lopez,Olivier Wieviorka,Amaranta Sbardella - ebook
I grandi errori della II guerra mondiale. Le decisioni sbagliate, le catastrofi annunciate, i fallimenti militari - Jean Lopez,Olivier Wieviorka,Amaranta Sbardella - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
I grandi errori della II guerra mondiale. Le decisioni sbagliate, le catastrofi annunciate, i fallimenti militari
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Scorrendo le pagine, il lettore scoprirà che né la diplomazia né la politica, né tantomeno l'arte della guerra, sono scienze esatte. (Jean Lopez e Olivier Wieviorka) La Seconda guerra mondiale si protrasse per quasi sei anni. Un periodo lungo e terribile la cui durata è imputabile a molti fattori, fra cui i clamorosi errori strategici commessi dai suoi protagonisti sui diversi fronti. Attraverso un'indagine esaustiva e avvincente, studiosi di fama internazionale offrono una lettura innovativa del conflitto, dimostrando come informazioni imperfette, risorse limitate, ipotesi fallaci, orgoglio e arrivismo finirono spesso con il pesare enormemente sugli eventi e avere tragiche conseguenze per milioni di persone.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
304 p.
Reflowable
9788809944770

Valutazioni e recensioni

  • Michele
    Esaustivo ma a tratti complicato

    Libro molto bello in generale, con alcuni capitoli molto scorrevoli e interessanti, altri invece (a parer mio) con veramente tantissimi dati che distolgono la concentrazione sulla vicenda. Prima di leggerlo si deve avere una buona conoscenza della Seconda Guerra Mondiale perché molti fatti e persone sono date come già conosciute di principio, dunque non vie è una spiegazione su cosa è successo (per le vicende) oppure chi sono (per le persone).

Conosci l'autore

Foto di Olivier Wieviorka

Olivier Wieviorka

Olivier Wieviorka, è uno storico francese, specialista riconosciuto della Resistenza e della Seconda guerra mondiale, a cui ha dedicato diversi libri. È professore all'École normale supérieure de Cachan. Tra i suoi libri ricordiamo, Lo sbarco in Normandia (il Mulino 2009) e Histoire de la résistance. 1940- 1945 (Perrin 2013), un'opera acclamata dalla critica, premiata dall'Académie française e apprezzata dal pubblico. Ha diretto, inoltre, insieme a Jean Lopez, Les mythes de la Seconde Guerre mondiale (Perrin 2015). Per Einaudi ha pubblicato Storia della Resistenza nell'Europa occidentale. 1940-1945 (2018)

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail