Sulla sponda di un fiume africano gli gnu cercano disperatamente di attraversare le acque mentre i coccodrilli banchettano a spese della loro mandria sconvolta. Alle Isole Falkland, le coppie di albatros si riuniscono per la stagione dell'amore dopo migliaia di chilometri in mare. Per innumerevoli specie, la migrazione è un'impresa drammatica, pericolosa e cruciale... una saga che si svolge con vividi colori e implacabile nitidezza dinanzi agli occhi del lettore attraverso le straordinarie immagini dedicate a uno dei temi più affascinanti del mondo naturale. Su un pianeta le cui condizioni ambientali e temperature stanno cambiando sia sulla terraferma sia nei mari, i viaggi annuali della fauna selvatica diventano storie di straordinaria resistenza e mera volontà di sopravvivenza. Immagini all'avanguardia - tra cui scene emozionanti colte da fotografi di livello internazionale e fotogrammi emblematici tratti da un film-documentario di grande successo in alta definizione del National Geographic Channel - offrono nuove entusiasmanti prospettive sugli animali migratori e sui loro eccezionali comportamenti, alcuni dei quali non sono mai stati osservati o registrati prima. K. M. Kostyal narra la storia delle forze - endogene ed esogene - che rendono questi viaggi essenziali per la sopravvivenza delle specie animali del pianeta.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it