Le grandi paure dei nostri vecchi. A peste, fame et bello, libera nos... Domine
Lassù, tra i monti, la gente si curava col sangue del camoscio, il grasso della marmotta e poche erbe. Soffriva, lottava, sperava, amava e, sovente, pregava tra i tuoni delle valanghe, la siccità e le morie di uomini e bestie. Storie vere e pandemie disastrose di uomini e di animali, di grandi paure, di eserciti saccheggiatori, di anni drammatici come il 1816 quello "senza estate", quando non fu possibile seminare la terra troppo gelata e il ghiaccio non si sciolse completamente neppure in agosto.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: LE GRANDI PAURE DEI NOSTRI VECCHI. A peste, fame et bello, libera nos... Domine! - Avalle Vico - Edizioni Vida - 2007
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it