Le grandi religioni dal conflitto al dialogo
Gruppi di escursionisti salgono per diversi sentieri verso la medesima vetta e, aizzati dalle loro guide, si combattano accusandosi di aver sbagliato colpevolmente strada. è questo l'insensato comportamento ancora presente tra e persino all'interno delle religioni, soprattutto monoteiste, con accuse tanto più aspre quanto più indimostrabili sono le "sacre verità" da difendere. L'attuale mescolanza etnica e religiosa dei popoli dovrebbe invece spingerli a riconoscere a tutti il diritto di considerare la propria religione l'unica vera, rispettando però chi crede vera una religione diversa. Infatti il Dio unico e misericordioso oggetto di fede comune non può aver creato gli uomini per poi metterne la maggior parte su una falsa pista e infine condannarli. Eppure è questo ciò che molti monoteisti implicitamente pensano. Ma è mai possibile credere a un simile inganno e sentirsi solidali solo con chi ci somiglia? A tale domanda il libro cerca di rispondere dopo essersi soffermato sui valori e le strumentalizzazioni delle principali religioni e sugli orrori delle "religioni laiche" dei moderni totalitarismi, con ampi riferimenti ai grandi personaggi di ogni tempo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows