Grani di saggezza popolare
I proverbi rappresentano un linguaggio convenzionale attraverso il quale si esprime una cultura composita, frutto dell'interculturalità. Li conosciamo, li citiamo, ma spesso non riflettiamo su quanti e quali valori essi veicolino. Alla voce popolare, ai proverbi, dunque il compito di registra, ma anche di ammonire, di avvertire, di scoperchiare altarini e di scoprire magagne, quindi di consigliare. Sì, perché le tracce minori di civiltà non di rado sono segnaletiche assai più di quanto non si creda.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2013
-
In commercio dal:7 luglio 2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it