Grappe, liquori e vini con le erbe medicinali
Preparare in casa grappe, liquori e vini con tutto il gusto e la salute della Natura. Questo volume è al tempo stesso un ricettario e un manuale botanico completo, preciso ed esauriente: dà tutte le indicazioni necessarie per il riconoscimento, la raccolta e la conservazione delle piante più comuni e per ciascuna fornisce numerose ricette, spiegando dettagliatamente le fasi della preparazione e i possibili effetti benefici rispetto a malattie e disturbi di varia natura. Una guida pratica che invita a un viaggio nella scienza e nella storia, alla scoperta dell'universo botanico che ci sta intorno e al recupero di pratiche artigianali antiche come quelle dei frati e dei contadini che distillavano preziosi nettari nelle farmacie dei monasteri come nei casolari.
Venditore:
Informazioni:
MAI UTILIZZATO. Da rimanenza di magazzino.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it