Gravína «U paíse amête». Raccolta di poesie in vernacolo e in italiano
"Mi è stato chiesto svariate volte di eseguire la ristampa della mia opera prima: "Gravina... u paise fatête" pubblicato nel 1987 a cura dei Fratelli Laterza di Bari. Una raccolta di 36 poesie in vernacolo gravinese che a suo tempo riscosse notevole successo di critica regionale e nazionale. [...] Dall'87 ad oggi, ho lasciato trascorrere molti anni prima di maturare la decisione di pubblicare un secondo libro che parlasse, oltre che del mio paese, anche del mio mondo di donna, fatto di mille interessi che col passare degli anni si sono intersecati tra loro e sono aumentati, dettati in parte dalla poesia che aleggia continuamente nella mia mente, ma anche dalla prosa di cui è fatta la vita di tutti e quindi anche la mia. Nei miei versi in vernacolo con otto nuove poesie inedite, ritroverete l'amore per il mio paese e per le sue tradizioni che, a parer mio, vanno tramandate ai posteri affinché mai vengano dimenticate le nostre radici. Nelle poesie in italiano che sono trentanove, tutte inedite, mi soffermo sulla mia vita di donna, madre, insegnante, impegno nel sociale". (Dall'Introduzione dell'autrice)
- 
                                        Autore:
 - 
                                        Editore:
 - 
                                        Collana:
 - 
                                        Anno edizione:2019
 
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it