Grazie Gesù... per avermi fatto vedere questo cielo!
Un romanzo informativo, una sorta di diario di chi ha una figlia affetta dalla Sindrome di Down. Daniela vive sola ed affronta tutti i problemi relativi alla situazione, ma non per questo si arrende e cerca di trarre il meglio da questo evento che cambierà inevitabilmente e totalmente la sua vita. Il momento della nascita della bambina e la scoperta che si può essere sereni anche con chi apparentemente è diverso. Un'analisi sociale, ambientale con un pizzico di polemica ma condita dalla semplicità espositiva. Chiunque può leggerlo, perché è leggero senza essere scontato e banale, con critiche aspre e contestualmente con la convinzione che il pensiero della gente comune sia in continua evoluzione nei confronti delle persone diversamente abili. Un testo aperto a tutti, soprattutto a chi non conosce questa realtà ed è piena di pregiudizi. Non ci sono solo i ragazzi down della tv, quelli che fanno ridere, perché non sempre c'è da ridere ma neanche da piangere più di tanto!
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2009
-
In commercio dal:1 gennaio 2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it