The Greatest Last Night of the Proms - CD Audio di Royal Philharmonic Orchestra
The Greatest Last Night of the Proms - CD Audio di Royal Philharmonic Orchestra - 2
The Greatest Last Night of the Proms - CD Audio di Royal Philharmonic Orchestra
The Greatest Last Night of the Proms - CD Audio di Royal Philharmonic Orchestra - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
The Greatest Last Night of the Proms
Attualmente non disponibile
19,50 €
19,50 €
Attualmente non disp.

Descrizione


La Royal Philharmonic Orchestra (RPO) è l’orchestra più richiesta e amata del Regno Unito. Fondata da Sir Thomas Beecham nel 1946 con lo scopo di guidare una rinascita delle orchestre britanniche dopo la Seconda Guerra Mondiale, la RPO ha sempre ospito i migliori musicisti del paese e attirato un lungo di straordinari direttori tra cui Rudolf Kempe, Antal Doráti, Walter Weller, André Previn, Vladimir Ashkenazy, Yuri Temirkanov, Daniele Gatti e Charles Dutoit. Versatilità e alti standard artistici sono ancora oggi i tratti distintivi dell’orchestra, come dimostra questo cofanetto da 10 CD intitolato “The Greatest Last Night Of The Proms”, un vero e proprio “Best of” del repertorio sinfonico dell’orchestra che include opere di compositori come Mozart, Beethoven, Tschaikovsky, Verdi, Wagner e Brahms, ma anche temi di film come “James Bond” o “il Padrino”. Questo cofanetto celebra la serata finale del più grande festival di musica classica del mondo, The Proms (Henry Wood Promenade Concerts), una stagione estiva di otto settimane di concerti giornalieri tenuti ogni anno prevalentemente nella Royal Albert Hall di Londra.
Contenuto CD
CD 1 - THE ULTIMATE NIGHT OF THE PROMS
CD 2 - HIGHLIGHTS FOR GREAT ORCHESTRA
CD 3 - OPERA WITHOUT TEARS
CD 4 - ROMANTIC IN CONCERT
CD 5 - THE DREAMS OF BALLET
CD 6 - PIANO PASSION
CD 7 - CLASSICS FOREVER
CD 8 - DANCING AROUND THE WORLD
CD 9 - THE STRAUSS FAMILY
CD 10 - UNFORGETTABLE MOVIES

Dettagli

18 settembre 2020
4053796005700

Conosci l'autore

Foto di Royal Philharmonic Orchestra

Royal Philharmonic Orchestra

Orchestra londinese costituita nel 1946 da Thomas Beecham e inizialmente annessa alla Royal Philharmonic Society. Già negli anni '50 acquistò una solida fama con la partecipazione ai festival di Edimburgo e Glyndebourne e con una copiosa produzione discografica. Alla scomparsa di Beecham (1961), la direzione musicale passò a R. Kempe, che consolidò il prestigio internazionale del complesso, trasformatosi intanto in organismo gestito direttamente dai suoi componenti. A Kempe succedettero come direttori stabili A. Dorati (1975-78), Walter Weller (1989-85), A. Previn (1985-91); dal 1987 il direttore artistico è V. Askenazij.

Brani

Disco 1

Disco 2

Disco 3

Disco 4

Disco 5

Disco 6

Disco 7

Disco 8

Disco 9

Disco 10

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it