Greche & Opzioni
Sono chiamate “Greche” le misure che descrivono la sensibilità del prezzo di un’opzione a fattori come il prezzo dell’attività sottostante, la sua volatilità, la scadenza e i tassi d’interesse. Sono, quindi, utilizzate per valutare il rischio delle opzioni finanziarie. Ognuna prende il nome da una serie di lettere dell’alfabeto greco: • Delta. Il Delta misura il cambiamento del prezzo di un’opzione in relazione ai movimenti di prezzo dell’attività sottostante, assumendo che tutti gli altri fattori rimangano stabili. • Gamma. Mostra come il delta della nostra opzione varia con i movimenti del sottostante. • Vega. Questo termine greco misura la sensibilità del prezzo di un’opzione ai cambiamenti della volatilità. • Theta. Il Theta misura la variazione del prezzo dell’opzione per ogni giorno che passa. • Rho. Il Rho è una misura del tasso di variazione del prezzo di un’opzione e di una variazione dell’1% del tasso di interesse. • Phi. Il Phi è un indicatore che quantifica la variazione del prezzo di un’opzione al variare del rendimento atteso dell’attività sottostante. • Lambda. E’ la lettera greca assegnata a una variabile che indica il rapporto tra la leva finanziaria fornita da un’opzione al variare del prezzo di tale opzione. Questa misura viene anche definita fattore di leva. • Omega. Misura la variazione percentuale del valore di un'opzione rispetto alla variazione percentuale del prezzo sottostante.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows