Green Book. Oscar Cult. Limited Edition (DVD + Blu-ray) di Peter Farrelly - DVD + Blu-ray
Green Book. Oscar Cult. Limited Edition (DVD + Blu-ray) di Peter Farrelly - DVD + Blu-ray
Dati e Statistiche
Salvato in 17 liste dei desideri
TIFF - Toronto International Film Festival - People's Choice Award - 2018
Green Book. Oscar Cult. Limited Edition (DVD + Blu-ray)
Disponibilità immediata
12,99 €
12,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Nel 1962, dopo la chiusura di uno dei migliori club di New York in cui lavorava, il buttafuori italoamericano Tony Lip deve a tutti i costi trovare un lavoro per mantenere la sua famiglia. Accetta di lavorare per il pianista afroamericano Don Shirley e decide si seguirlo in tour nel sud degli Stati Uniti. Nonostante le differenze e gli iniziali contrasti, tra i due si instaurerà una forte amicizia. Vincitore del Premio del Pubblico al Toronto Film Festival 2018, Green Book è un progetto carico di passione, emotività e vanta interpretazioni straordinarie firmate dal candidato all’Oscar Viggo Mortensen e dal Premio Oscar Mahershala Ali.

Dettagli

DVD + Blu-ray
2
8031179986903

Informazioni aggiuntive

  • Eagle Pictures, 2021
  • Eagle Pictures
  • 130 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0);Italiano (DTS HD 5.1);Inglese (DTS HD 5.1)
  • Italiano; Italiano per non udenti
  • 2,00:1 Wide Screen

Valutazioni e recensioni

  • Mancino24
    Da vedere e rivedere

    Due uomini diversi, per radici, educazione, carattere, lavoro e...colore. Uno aiuterà l'altro a cercare di vincere una "scommessa" pericolosa quanto importante e si conosceranno. E, per quanto diversi, si rispetteranno. Mortensen sublime, in lui i migliori tratti caratteristici italoamericani. Ah, quasi dimenticavo... Da una storia vera!

  • AllaNoe
    Amicizia senza barriere

    Un bel film, con un sempre ottimo Viggo Mortensen. Giustamente premiato, vi conquisterà con ottime probabilità. Qui il rapporto bianco-nero è in un certo senso rovesciato rispetto al cliché abituale, ma entrambi avranno bisogno dell'altro per integrarsi e interagire coi rispettivi ambienti e per superare barriere che sono sempre presenti, che siano razziali, culturali, sociali, di censo o estrazione...

Conosci l'autore

Foto di Mahershala Ali

Mahershala Ali

1974, Oakland

Dopo aver recitato in piccoli ruoli in pellicole di successo come Il curioso caso di Benjamin Buttun, Hunger Games e Come un tuono, inizia a rivestire ruoli più importanti in serie televisive come House of Cards. Il successo arriva con Il diritto di contare e Moonlight. Nel 2019 vince il premio Oscar come Miglior attore non protagonista, per il film Green Book, con il quale ha vinto anche il Golden Globe per miglior attore non protagonista e un premio BAFTA.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail