The Greener Meadow: Selected Poems - Luciano Erba - cover
The Greener Meadow: Selected Poems - Luciano Erba - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
The Greener Meadow: Selected Poems
Disponibilità in 2 settimane
24,70 €
24,70 €
Disp. in 2 settimane

Descrizione


Luciano Erba's poems discover in the details of everyday life--a cream-colored tie, an old book, a swallow--access to far-reaching mysteries, including the fact of our being here at all. One of Italy's most important contemporary poets, Erba is approachable yet complex, distinctively and artfully combining traditional and informal means in his brief lyrics. He turns a cool eye on the passing scene, allowing us to see life in a new light. This bilingual edition contains the most comprehensive and representative selection of Erba's poetry ever published in English. Distinguished British poet and translator Peter Robinson, working with the encouragement and advice of the author, has rendered accurate and elegant English translations of the facing-page Italian originals. Complete with a preface, introduction, and notes, this is an ideal introduction to a unique and compelling modern Italian poet.

Dettagli

288 p.
Testo in English
235 x 152 mm
397 gr.
9780691127644

Conosci l'autore

Foto di Luciano Erba

Luciano Erba

1922, Milano

Luciano Erba è stato un poeta e critico italiano. Docente di letteratura francese a Milano e negli Stati Uniti, è stato autore di saggi (Magia e invenzione, 1967; Huysmans e la liturgia. E alcune note di letteratura francese contemporanea 1971), di traduzioni (C. De Bergerac, Cendrars, Ponge) e di una antologia di poesia contemporanea (con P. Chiara, Quarta generazione, 1954). Le sue raccolte di versi sono caratterizzate da una aristocratica ironia che trapassa negli anni in una incredula partecipazione: Il bel paese (1955), Il prete di Ratanà (1959), Il male minore (1960), Il prato più verde (1977), Il nastro di Moebius (1980, premio Viareggio), Il cerchio aperto (1983), Il tranviere metafisico (1987) L’ippopotamo (1989), Variar del verde (1993), L’ipotesi...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it