Greta's Story: The Schoolgirl Who Went On Strike To Save The Planet - Valentina Camerini - cover
Greta's Story: The Schoolgirl Who Went On Strike To Save The Planet - Valentina Camerini - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Greta's Story: The Schoolgirl Who Went On Strike To Save The Planet
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
9,99 €
9,99 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


The story of Greta Thunberg, the schoolgirl who inspired a worldwide climate change movement. It’s 20 August 2018, late summer in Stockholm, and it feels incredibly hot in the city. The TV news reports rising temperatures, and there have been numerous fires throughout Sweden. Fifteen-year-old Greta Thunberg decides she can’t wait any longer: politicians have to do something to save the environment. Instead of returning to school, Greta takes a placard and goes on strike in front of Sweden’s parliament building. Greta’s protest began the Fridays for Future – or School Strike 4 Climate – movement, which millions have now joined around the world. Greta has spoken at COP24, the UN summit on climate change, and has been nominated for the Nobel Peace Prize. This is her story, but also that of many other girls and boys around the world willing to fight against the indifference of the powerful for a better future.

Dettagli

144 p.
Testo in English
198 x 130 mm
9781471190650

Conosci l'autore

Foto di Valentina Camerini

Valentina Camerini

Valentina Camerini è sceneggiatrice, giornalista e scrittrice, e non smetterebbe di leggere e scrivere per alcuna ragione al mondo. Ama andare a zonzo per paesi lontani con suo marito, cantare canzoni punk mentre fa passeggiate in montagna e trovare vecchie foto che aveva dimenticato tra le pagine dei libri. Non ama dormire a casa da sola perché ha paura del buio, odia svegliarsi tardi la mattina e avere l'impressione di essere rimasta indietro mentre il resto della città è già in piena attività.Nel corso di una piovosa vacanza in Inghilterra, le è capitato di trascorrere un'intera serata in compagnia di alcune ragazze del posto assolutamente convinte del fatto che Harry, Liam, Zayn, Niall e Louis fossero i ragazzi più speciali del mondo....

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it