Libro corale come un coro Gospel, Baldwin uno scrittore eccezionale.
Gridalo forte
Gridalo Forte di James Baldwin segue la vita di John Grimes, un adolescente afroamericano che cresce ad Harlem negli anni '30. Figlio di un pastore religioso autoritario, John vive un conflitto interiore tra il rigore della fede cristiana, imposta dalla famiglia, e il desiderio di scoprire se stesso. Mentre cerca di comprendere la sua identità e il suo posto nel mondo, si scontra con il razzismo e la repressione. Il romanzo esplora temi complessi come l'oppressione, la religione, la sessualità e la libertà, offrendo una visione profonda delle difficoltà di crescere in una società razzista e repressiva.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:15 novembre 2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Alessua 30 dicembre 2024Corale
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it