Libro Griselda. Tra memoria e scrittura
Libro Griselda. Tra memoria e scrittura
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Griselda. Tra memoria e scrittura
Disponibilità immediata
23,75 €
23,75 €
Disp. immediata

Descrizione


Il volume raccoglie i risultati del primo workshop «Griseldascrittura 2000». Raccontare e raccontarsi per comprendere e delineare l’identità, per fissare e tramandare la memoria, per allacciare relazioni materiali e simboliche, per tessere trame di rapporti accostando colori di culture diverse. Ed è la cultura iraniana, così a tinte forti, a chiudere il libro con un sogno di libertà: un mondo di singolari e plurali in cui ognuno abbia diritto di esprimersi.
Presentazione di E. DEL LUNGO ~ S. LANDI, Introduzione. Raccontare e raccontarsi: stanze di una «prigionia» di fine estate.
Parte prima - Parole pensate - Le riflessioni: G. LIVI, Stanza, grembo, scrittura ~ G. SACERDOTI MARINARI, Poesia del corpo malato ~ P. CLEMENTE, Scrivere di sé tra dolore e pudore: storie di donne, di uomini, di generazioni ~ A. I. FONTANA, La biblioteca luogo e simbolo della memoria conservata ~ E. CHITI, Donne di scuola, scuola di donne? ~ Il diverso che è in noi. Intervista ad AMIR CHEHELTAN, a cura di M. Antonietta Cruciata.
Parte seconda - Parole elaborate - I laboratori: S. LANDI, La stanza della memoria: donne che narrano donne ~ F. BOMÉ, La stanza del progetto: parole organizzate ~ E. CHITI, La stanza dell’ironia: parole rappresentate ~ P. PRESCIUTTINI, La stanza della fantasia: parole a fior di pelle.
Parte terza - Parole raccontate - Racconti in libertà: Appendice ~ A. HASSAN CHEHELTAN, In una di queste estati ~ Le autrici e gli autori.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Bibliotecario
Bibliotecario Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 luglio 2001
XII-176 p., ill.
9788822250186
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it