Grounation
Edizione definitiva per il 50° anniversario di questo album fondamentale! Come l'Arkestra di Sun Ra e John Coltrane per il jazz, i Mystic Revelation of Rastafari hanno rappresentato per il reggae la massima espressione della musica roots e dell'ideologia rastafariana, attraverso un approccio al suono avanguardistico e lungimirante. L'incredibile, unico e rivoluzionario album del 1972 del gruppo, "Grounation", un poderoso triplo album concettuale (il primo triplo reggae della storia!) è, come "What's Goin' On" di Marvin Gaye, una dichiarazione culturale definitiva e onnicomprensiva del suo tempo e del suo luogo. Un album di espressione culturale unica e cruda che combina la coscienza rastafariana con la profonda musica spirituale del jazz: un classico assoluto ed essenziale della musica reggae. Il gruppo Mystic Revelation of Rastafari nacque all'inizio degli anni Settanta, dall'unione di due artisti di pari fama: Count Ossie e i suoi African Drums e il sassofonista Cedric 'Im' Brooks e il suo gruppo, The Mystics. Sia Ossie che Brooks erano ex allievi della grande Studio One Records.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:3
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it