Sto leggendo il libro. Come succede leggendo i precedenti della Lackberg ci si ritrova di nuovo (e finalmente!!) in compagnia di "vecchi amici" come Erika e Patrick ritrovando simpatia immediata per la loro famiglia. L'immedesimazione è istantanea, non tanto per la loro vita professionale, ma per le dinamiche famigliari, soprattutto se si è genitori. I conflitti interiori, le sofferenze, le debolezze, i pregi ed i difetti dei protagonisti sono quelli di tutti noi, motivo per cui l'empatia è notevole. La narrazione è scorrevole ed intrigante, sempre coinvolgente e pur non essendo ancora giunto al finale immagino che rimarrò soddisfatto ed in attesa del capitolo successivo.
Il guardiano del faro. I delitti di Fjällbacka. Vol. 7
In una notte d’inizio estate, un’auto percorre a gran velocità la strada che collega Stoccolma alla costa occidentale. La donna al volante ha le mani sporche di sangue. Insieme al fi glio, Annie sta fuggendo verso Gråskär, nell’arcipelago di Fjällbacka. Quell’isola scabra, con il faro bianco e la vecchia casa del guardiano dove crescono le malvarose, appartiene alla sua famiglia, ed è l’unico posto in cui lei si sente al sicuro, lontano da tutto. La leggenda popolare vuole che lì si aggirino gli spiriti dei morti, ma questo non la turba, anzi, in quel luogo così solitario, dove il suo sguardo può spaziare solo su scogli e mare salato, ad Annie piace pensare che i fantasmi siano rimasti per farle compagnia. Intanto, a Fjällbacka, Erica Falck è totalmente assorbita dai suoi gemelli di pochi mesi, tanto più che Patrik, da poco rientrato in servizio, è alle prese con un’indagine piuttosto spinosa: il dirigente del settore fi nanze del comune è stato ucciso nel suo appartamento con un colpo di pistola alla nuca. Il movente dell’omicidio sfugge e la vittima, che poco prima di morire aveva fatto visita ad Annie all’isola degli spettri, sembra essere stato un uomo dai mille segreti. Sfi dando un muro di silenzi, la polizia di Tanum scava nel suo passato e trova un collegamento con un’associazione di sostegno a donne maltrattate. Una pista che permetterà a Patrik, sostenuto dal calore di una famiglia solida e sempre più numerosa, di portare alla luce i mondi calpestati di persone a cui la parola casa desta soltanto il ricordo di cicatrici, deboli ombre che solo nell’amore per un fi glio possono trovare la forza per continuare la loro fuga dal dolore che annienta ogni emozione, da caos e distruzione.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: Il Guardiano Del FaroAutore: Läckberg CamillaEditore: MarsilioAnno: 2014Brossurato. Buone Condizioni. Fogli In Più Che Buono Stato Per Una Lettura Scorrevole.
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Il faro e l'isola che lo ospita sono il fulcro di questo romanzo: nella trama coinvolgente, presente e passato si intrecciano, creando una "storia nella storia". Accanto alle indagini poliziesche di Patrick Hedström e Erica Falck viene narrata l'antica leggenda della famiglia del guardiano del faro, i cui protagonisti accompagneranno il lettore nel corso di tutto il romanzo. L'autrice riesce a creare il giusto alone di mistero, alternando, nella narrazione, la dimensione reale con quella onirica. Un libro dalla trama complessa e ben congegnata, che riesce a mantenere comunque uno stile scorrevole.
-
Anche in questo romanzo, l'autrice Camilla Läckberg intreccia le storie dei protagonisti e dei poliziotti della centrale di Tanumshede, strettamente e a doppio filo con le indagini del caso di omicidio di cui si occupano. Come sua abitudine, l'autrice impiega la tecnica del flashback, con la narrazione di eventi accaduti nella seconda metà del 1800 su un faro nell'"Isola dei fantasmi". Si tratta di un libro che rappresenta un piacevole intrattenimento, un acquisto consigliato a tutti gli appassionati della saga investigativa di Erica e Patrik.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it